Si conferma sul gradino più alto del podio la giovane chierese, nonostante l’aumento di livello della sua categoria
È sabato 19 ottobre e Zenith Chieri è nuovamente a Candelo (BI) in occasione della terza prova regionale Silver livello C.
Unica portabandiera bianco, blu e fucsia è Ludovica Cassatella, Zenith-ginnasta classe 2012, già capace di brillanti risultati nella passata stagione, tanto che lo Staff che ne cura la preparazione la iscrive in un livello di gara superiore a quello in cui ha sempre gareggiato.
Livello più alto, dunque, e programma completamente nuovo per lei, in gara prima alla fune e poi con le clavette.
La giovane Ludovica non rimanda nuovi piazzamenti d’onore, vince fin da subito la sua prima gara nel livello LC, salendo così sul più alto gradino del podio, mostrando oltretutto ancora margini di miglioramento che potranno realizzarsi una volta affinate le nuovissime routine.
Un altro importante oro per lei, quindi, che la proietta in una nuova stagione sportiva che certamente riserverà grandi sorprese!
Archiviata la prova Silver LC è tempo ora di guardare all’importante appuntamento interregionale previsto nei giorni 25 e 26 ottobre. Noemi Sgueglia, Cecilya Pistamiglio e Martina Quaranta saranno in gara a Cantalupa con le migliori ginnaste del nord Italia a contendersi un passaggio alla fase nazionale del Campionato di Specialità Gold.
Per i programmi Silver, invece, si prosegue col livello LB, domenica 27 ottobre a Chivasso in gara anche la nostra Noemi Mana.




